email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

South West Screen annuncia i suoi finanziamenti di sviluppo

di 

L’agenzia South West Screen supporta scrittori, produttori e registi con finanziamenti da 5.000 e 10.000 sterline per lo sviluppo di sceneggiature.

I finanziamenti sono andati alla regista e scrittrice Lucy Catherine per il romance The Goldilocks Zone, al regista e scrittore Dan Gitsham e alla produttrice Sophie Mair per l’horror Ella, al regista e scrittore Joe Magee per il dramma distopico Boxy An Star, tratto da un romanzo bestseller di Daren King, allo scrittore Davey Jones e al produttore Lis Steele per il film sentimentale per ragazzi Hanging Out With Zara Swift e alla regista e scrittrice Rachel Tillotson per un suo progetto ancora senza titolo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Sono invece quasi completi In The Dark Half e Eight Minutes Idle, prime due opere del programma iFeatures di South West Screen, supportato da BBC Films, BFI, Matador e ContentFilm.

Christopher Moll, produttore esecutivo di South West Screen, ha commentato: “Nati sulla scia di iFeatures, questi finanziamenti sottolineano l’impegno di South West Screen ad investire sulle idee e sui talenti migliori della regione. È una line-up eclettica e molto valida, composta da filmmaker che arrivano dal corto, dalla radio, dalla fiction TV, dal film artistico al micro budget. Quello che li unisce è il desiderio di raccontare storie davvero cinematografiche che possano attrarre e piacere all’ampio pubblico”.

“In alcuni casi, stiamo dando continuità nel supporto a talenti che arrivano da altri schemi. Lucy Catherine, ad esempio, aveva scritto la sceneggiatura del film di iFeatures In the Dark Half, e conoscevamo già Dan Gitsham attraverso Digital Shorts. Questo tipo di supporto continuativo è importante, e aiuta i filmmaker a progredire davvero in una industria difficile”, ha aggiunto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy