email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Paesi Bassi

Novità in casa Netherlands Film Fund

di 

La scorsa settimana, il Netherlands Film Fund ha lanciato il suo nuovo sito web e migliorato e semplificato le sue regole di finanziamento.

Nell’ultimo anno e mezzo, il Netherlands Film Fund ha lavorato alla riorganizzazione e alla stabilizzazione del suo sistema (spesso labirintico) di erogazione dei fondi, con l’obiettivo di renderlo più preciso, trasparente e semplice da usare.

Il Fund ha lanciato anche un nuovo logo (in bianco e nero) e un nuovo nome olandese, cambiato ora ufficialmente da “Het Nederlands Fonds voor de Film” al più breve (e giù usato) “Nederlands Filmfonds”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dal 16 giugno, sarà possibile richiedere i fondi per uno dei sette settori specifici (rispetto ai precedenti 24). I settori sono raggruppati in tre sezioni che seguono il ciclo vitale della maggior parte dei progetti: sviluppo, produzione e distribuzione.

Il regolamento sulle “attività cinematografiche” raccoglie festival, cinema, incontri cinematografici nazionali e internazionali, pubblicazioni e studi.

Dal 10 agosto sarà possibile inoltre richiedere telematicamente fondi e supporti, e questo renderà il processo ancora più facile per l’intero settore. Il sito web del Fund ha migliorato inoltre il suo motore di ricerca interno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy