email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Svezia

Tempo di acquisti per Yellow Affair

di 

I film svedesi One Way to Antibes di Richard Hobert, proposto al Norwegian International Film Festival di Haugesund a metà agosto, e With Every Heartbeat di Alexandra-Therese Keining, "storia estiva d’amore gay ", sono stati acquisiti per la distribuzione straniera da The Yellow Affair, il più giovane rivenditore scandinavo.

L’AD Miira Paasilinna ha aggiunto altri due documentari svedesi, At NightIFly di Michael Wenzer e Love During Wartime di Gabriella Bier al catalogo della compagnia di base a Stoccolma, che offre attualmente 25 titoli.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Scritto da Hobert come dramma tragicomico per famiglie, con l’attore e cantante svedese Sven-Bertil Taube, One Way to Antibes narra la storia di due vedove che, con l’aiuto di un domestico ladro, cercano di evitare che i figli mettano le mani sul patrimonio. Da Harry's Daughters del 2005 Hobert ha lavorato a teatro.

Scritto da Keining, e con protagoniste Ruth Vega Fernández e Liv Mjönes (foto), With Every Heartbeat — in uscita a fine luglio — è la storia di Mia, che incontra Frida poco prima che la ragazza annunci il suo fidanzamento con Tim. Le ragazze si innamorano ma la situazione è complicata, perché sono sorellastre.

Lanciata dalle compagnie finlandesi Visiorex, Helsinki Filmi e Yellow Film & TV, e successivamente dalla svedese Anagram Produktion, The Yellow Affair ha iniziato la sua avventura a Cannes 2010, e ha partecipato con la line-up completa al Toronto FF.

"Volevamo testare un nuovo modello di business, e lavorare da vicino con i produttori ai loro film e progetti. Cerchiamo film decisi e intensi, con una storia forte, un alto valore produttivo e l’appeal al pubblico internazionale", ha spiegato Paasilinna.

Tra i suoi film più venduti ci sono Lapland Odyssey [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del finlandese Dome Karukoski, venduto in 12 paesi, e She Monkeys [+leggi anche:
trailer
intervista: Lisa Aschan
scheda film
]
della svedese Lisa Aschan, premiato a Göteborg e venduto in 13 paesi. Il nuovo catalogo di The Yellow Affair sarà presentato in anteprima al prossimo AFM.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy