email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito / Stati Uniti

I Monty Python in 3D in A Liar’s Autobiography

di 

Fase di produzione per A Liar’s Autobiography, un film d’animazione in 3D basato sull’eccentrica biografia dello scomparso Graham Chapman (foto), membro dei Monty Python, deceduto nel 1989.

Bill Jones, Ben Timlett e Jeff Simpson della casa di produzione londinese Bill and Ben Productions stanno producendo e realizzando il film con la società statunitense Epix Pictures.

Il gruppo di comici britannico Monty Python è diventato un cult grazie al loro show televisivo di sketch comici Monty Python's Flying Circus, che fu mandato in onda per la prima volta nel 1696 sulla BBC. La serie è stata creata e interpretata da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin, che parteciperanno al film che utilizzerà anche le registrazioni di Chapman del 1982. La serie ha già ispirato i film E ora qualcosa di completamente diverso (1971), Monty Python (1975), Brian di Nazareth (1979), Monty Python - Il senso della vita (1983).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il libro di Chapman riporta lo straordinario e surreale racconto della sua movimentata vita nei panni di un alpinista e di uno studente di medicina, di un attore e di un alcolista, di un partecipante a orge miste e di un omosessuale alle prese con la propria identità.

Terry Jones ha detto: “Ho scoperto solo di recente che Graham Chapman è effettivamente morto. Pensavo stesse solo facendo il pigro. Tuttavia, sono stato felice di lavorare di nuovo con lui su questo entusiasmante progetto”.

Il co-regista Jeff Simpson ha detto: “Abbiamo lavorato a stretto contatto con l’eredità di Chapman e con i Python per essere certi di fare un buon lavoro. Graham sarebbe felicissimo di vedere il suo lavoro re-immaginato in 3D. Gli è sempre piaciuto mettere occhiali assurdi”.

Trinity distribuirà il film nelle sale del Regno Unito.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy