email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Paesi Bassi

Among Us in concorso a Locarno

di 

Il debutto registico dello sceneggiatore olandese Marco van Geffen, Among Us [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, è stato selezionato per la 64^ edizione del Locarno Film Festival all’interno del prestigioso Concorso Internazionale, nel quale i film sono in lizza per il principale riconoscimento del festival, il Pardo d’Oro.

Il film narra la storia di Ewa, au-pair polacca (Dagmara Bak) che pensa di conoscere l’identità dello stupratore seriale attivo nella cittadina olandese nella quale lavora. La sceneggiatura è scritta da Jolein Laarman, già autore di Stages e Katia’s Sister [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Mijke de Jong, anch’essi selezionati a Locarno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cast include anche Rifka Lodeizen, Guy Clemens, Reinout Bussemaker e la polacca Natalia Rybicka.

Van Geffen ha scritto la sceneggiatura della popolare commedia Schnitzel Paradise (2005), diretta da Martin Koolhoven da un romanzo di Khalid Boudou. Il suo adattamento di The President di Boudou era invece stato girato da Erik de Bruyn e uscirà il 15 settembre.

Da regista, van Geffen ha realizzato vari cortometraggi, fra i quali My Sister, proposto in anteprima a Cannes e candidato alla Palma d’Oro nel 2007.

Van Geffen vorrebbe realizzare un trilogia sulla “tragedia della famiglia felice”, dal titolo Vinex, come i progetti di edilizia dello Stato olandese della metà degli anni ‘90.

Among Us è stato prodotto da Lemming Film in collaborazione con la Buddhist Broadcast Organization. Il Netherlands Film Fund ha supportato finanziariamente il progetto. Cinéart Netherlands B.V. distribuirà la pellicola nelle sale olandesi a novembre. La parigina Elle Driver cura le vendite internazionali.

Il Locarno Film Festival si svolgerà dal 3 al 13 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy