email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Francia

Cambio ai vertici di UFD e TFM

di 

Cambiano i vertici delle società di distribuzione UFD - UGC Fox Distribution e TFM: José Covo e Jean-Paul Rougier prendono il posto di Steve Rubin e Périne Tézé.
Dirigente di Polygram in passato, José Covo, ha anche partecipato alla creazione di Pan Européenne e ha lanciato nel 2000 la struttura di distribuzione Cinévia di cui è stato fino ad oggi il presidente.

Dal lato TFM, l'entità di distribuzione costituita l'anno scorso da TF1 Films e Miramax, Périne Tézé ha abbandonato la direzione generale per dedicarsi alla maternità. Al suo posto arriva Jean-Paul Rougier che fino all'autunno scorso era presidente della UIP. Il cambio ai vertici arriva all'inizio del 2003 in un momento in cui TFM ha raggiunto quota 20 film distribuiti: il 16 aprile esce in Francia Bienvenue chez les Rozes di Hervé Palluau con Carole Bouquet, mentre in luglio sarà distribuita la parodia dello spaghetti-western 800 Balles dello spagnolo Alex de la Iglesia con Carmen Maura.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy