email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Bacri, Scott-Thomas e Carré protagonisti di Cherchez Hortense

di 

SBS Productions, che porta alla Mostra di Venezia Carnage [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Roman Polanski, darà il via a ottobre alle riprese del sesto lungometraggio di Pascal Bonitzer: Cherchez Hortense. Dopo aver firmato dodici sceneggiature per Jacques Rivette e sei per André Téchiné, Pascal Bonizer ha vinto il Premio Jean Vigo nel 1996 con il suo primo lungometraggio (Encore) e ha partecipato alla competizione della Berlinale 2003 con Petites coupures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Per Cherchez Hortense, ha riunito un cast stellare che include il troppo raro Jean-Pierre Bacri (visto quest'anno in Avant l’aube), Isabelle Carré (Emotivi anonimi [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
) e Kristin Scott Thomas (sugli schermi il 23 novembre in La femme du Vème).

Scritta dal regista insieme ad Agnès de Sacy, la sceneggiatura è centrata su un professore di civiltà cinese (Jean-Pierre Bacri) spinto da sua moglie (Kristin Scott Thomas), regista teatrale, a contattare suo padre, alto funzionario, per aiutare una certa Zaria Velickovic a ottenere i documenti. Ma chiedere qualcosa a suo padre è per lui un supplizio e non riesce a confessare il suo fallimento alla moglie che, dal canto suo, accetta la corte di un attore della sua compagnia.

Mentre si tesse una tela di menzogne sempre più inestricabile, Damien incrocia Aurore (Isabelle Carré), giovane e affascinante donna che frequenta il suo giro di amici, ama i libri e sembra interessarsi a lui. Quello che Damien non sa è che Zaria, in serbo, significa Aurore.

Prodotto da Saïd Ben Saïd per SBS Productions, Cherchez Hortense beneficerà di un budget di 6,5 M€. La distribuzione nelle sale francesi è affidata a Le Pacte.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy