email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Francia / Polonia

The Mole nella line-up di Wide Management

di 

Dopo All That I Love [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Jacek Borcuch, The Mill and the Cross [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Lech Majewski
scheda film
]
di Lech Majewski e Fear of Falling di Bartosz Konopka, la società francese di vendite internazionali Wide Management intensifica i rapporti con il cinema polacco giacché ha aggiunto sulla sua line-up The Mole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Rafael Lewandowski (leggi l’articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Prodotta da Metro Films, questa opera prima di finzione cinematografica di un regista premiato per i suoi documentari uscirà il 5 agosto nelle sale polacche. Coprodotto dalla Francia via Kuiv Productions (Mark Edwards) e Le Fresnoy, il film narra le disavventure di un minatore, membro di Solidarnosc durante il comunismo ma accusato dopo la caduta del regime di aver collaborato con i servizi segreti. The Mole ha già vinto il premio del miglior attore non protagonista a giugno al Polish Film Festival di Gdynia e dovrebbe presto figurare nei programmi dei festival internazionali.

Wide Management vende anche, fra gli altri, due titoli selezionati in competizione al prossimo Festival di Locarno: la coproduzione rumeno-polacca Crulic - The Path to Beyond di Anca Damian (documentario d'animazione che narra la vita del rumeno Crulic, morto in carcere a 33 anni in seguito a uno sciopero della fame) e il titolo israeliano Policeman di Nadav Lapid.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy