email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Francia

Rachid Bouchareb ultima le riprese di Just Like a Woman

di 

Ultimo ciak venerdì prossimo negli Stati Uniti per l'ottavo lungometraggio del cineasta franco-algerino Rachid Bouchareb, Just Like a Woman. Si tratta del primo titolo in lingua inglese del regista nominato tre volte all'Oscar del miglior film straniero con Poussières de vie nel 1996, Indigènes [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Jean Bréhat
intervista: Rachid Bouchareb
scheda film
]
nel 2007 (vincitore del premio del miglior attore a Cannes nel 2006) e Hors-la-loi [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
nel 2011 (in concorso a Cannes nel 2010), e selezionato in competizione a Berlino nel 2001 (Little Sénégal) e nel 2009 (London River [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il cast di questo road-movie iniziatico coprodotto da Francia, Regno Unito e Stati Uniti è capeggiato dall'inglese Sienna Miller e dall'iraniana Golshifteh Farahani , che vedremo prossimamente in Poulet aux prunes. Al loro fianco, fra gli altri, Roschdy Zem, Tim Guinee, Chafia Boudraa, Bahar Soomekh, Sayed Badreva, Jesse Harper e Usman Ally.

Scritta dal regista insieme a Marion Doussot e Joëlle Touma, la sceneggiatura segue una casalinga americana e una giovane nordafricana nel loro viaggio da Chicago a Las Vegas, dove sono dirette per partecipare a un concorso di danza orientale. Il regista ha dichiarato di essersi ispirato a Lo spaventapasseri di Jerry Schatzberg.

Prodotto da Rachid Bouchareb per Tessalit Productions e Taghit (filiale americana di 3B Productions), Just Like a Woman è coprodotto da Arte France, dalla società britannica The Bureau e dagli americani di Cohen Media Group. Le vendite internaionali sono affidate a Doc & Films International; Artificial Eye lo ha già acquistato per il Regno Unito.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy