email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ISTITUZIONI Croazia

Il Parlamento croata adotta la nuova legge sul cinema

di 

Il Parlamento croato ha adottato gli emendamenti all’attuale Legge sulle Attività Audiovisive (Film Act), che consentono ai produttori internazionali di accedere agli incentivi fiscali del 20% per i costi di produzione affrontati in Croazia per film, documentari, animazione e fiction televisiva.

Il nuovo Film Act segna così il primo passo verso la realizzazione degli obiettivi strategici sottolineati nel Programma Strategico Quadriennale per l’Industria Audiovisiva, scritto dal Croatian AudiovisualCentre (HAVC) e approvato dal Ministero della Cultura nell’ottobre dello scorso anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

“L’obiettivo dell’introduzione del nuovo Film Act era di creare una piattaforma legale che consentisse a noi e alla comunità cinematografica croata di esprimere tutto il nostro potenziale, sia creativo che imprenditoriale”, ha commentato il Direttore generale dell’HAVC Hrvoje Hribar. “Crediamo fermamente che questi emendamenti al Film Act ci aiuteranno a migliorare la qualità del cinema e della produzione televisiva nazionale e a ottenere i benefici dei forti investimenti interni, che rinvigoriranno senza dubbio la nostra produzione casalinga”.

Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy