La ragazza senza nome (2016)
Un padre, una figlia (2016)
María (y los demás) (2016)
United States of Love (2016)
Waves (2016)
Il più grande sogno (2016)
American Honey (2016)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ISTITUZIONI Croazia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Il Parlamento croata adotta la nuova legge sul cinema

di 

Il Parlamento croato ha adottato gli emendamenti all’attuale Legge sulle Attività Audiovisive (Film Act), che consentono ai produttori internazionali di accedere agli incentivi fiscali del 20% per i costi di produzione affrontati in Croazia per film, documentari, animazione e fiction televisiva.

Il nuovo Film Act segna così il primo passo verso la realizzazione degli obiettivi strategici sottolineati nel Programma Strategico Quadriennale per l’Industria Audiovisiva, scritto dal Croatian AudiovisualCentre (HAVC) e approvato dal Ministero della Cultura nell’ottobre dello scorso anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)Cine Iberoamericano Int

“L’obiettivo dell’introduzione del nuovo Film Act era di creare una piattaforma legale che consentisse a noi e alla comunità cinematografica croata di esprimere tutto il nostro potenziale, sia creativo che imprenditoriale”, ha commentato il Direttore generale dell’HAVC Hrvoje Hribar. “Crediamo fermamente che questi emendamenti al Film Act ci aiuteranno a migliorare la qualità del cinema e della produzione televisiva nazionale e a ottenere i benefici dei forti investimenti interni, che rinvigoriranno senza dubbio la nostra produzione casalinga”.

Ulteriori dettagli sono disponibili qui.

(Tradotto dall'inglese)

Seneca's Day Lithuania
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Home Sweet Home