email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

MERCATO Italia

"Noche italiana" a Madrid

di 

E' un progetto partito tre anni fa, che prevede 29 appuntamenti, 57 film, oltre 40 autori e attori festeggiati da 30.000 spettatori nel prestigioso Circulo de Bellas Artes, salotto buono dell'intellighentia madrilena. La vetrina periodica del cinema italiano a Madrid prosegue il 26 e 27 febbraio prossimi con Un viaggio chiamato amore [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michele Placido e Rosa Funzeca di Aurelio Grimaldi, presentato da Ida Di Benedetto e Primo Reggiani.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Organizzata dall'Istituto Italiano di Cultura, Italia Cinema e Unefa (Unione degli esportatori), l'iniziativa ha obiettivi di promozione culturale e commerciale. Circa metà dei film presentati conquistano, infatti, una distribuzione spagnola.
"Oltre agli importanti risultati di immagine e di mercato per i nostri film in Spagna - dichiara Italia Cinema - "Noche" rappresenta un efficace modello di promozione 'porta a porta' valido, con diverse modalità, per tutti i territori, sulla falsariga degli 'sneak preview' americani in cui si affianca ai compratori un pubblico selezionato di opinionisti. Nel 2001 abbiamo avviato vetrine a Parigi, con ICE (Istituto nazionale per il commercio estero) e i Cahiers du Cinéma e nel 2002 sono partiti appuntamenti analoghi a Berlino, sempre con ICE. Nel 2003, sono in programma Londra e Mosca".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy