email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2003 Francia

L’EFM positivo per i francesi

di 

- A ruba i film d’oltralpe: tra i più venduti all'estero Errance con Laetitia Casta e Les Egarés di André Téchiné

Anche se è passato in secondo piano dopo la scomparsa di Daniel Toscan du Plantier e con l'organizzazione dei César, è stato molto positivo il bilancio degli esportatori francesi all'European Film Market. In attesa della prossima selezione per il Festival de Cannes, i compratori a Berlino non hanno voluto perdere l'occasione e hanno moltiplicato le acquisizioni.

Tra i lungometraggi più richiesti, Errance di Damien Odoul con Laetitia Casta, è già stato venduto da Wild Bunch in Italia e in Russia; la giovane società francese punta a 2 milioni di vendita per il prossimo film di André Téchiné, Les Egarés, che ha conquistato i compratori spagnoli, russi, israeliani e greci. Altri titoli ben quotati all'EFM: Il fiore del male di Claude Chabrol venduto da MK2 Diffusion, le Papillon di Philippe Muyl che France Télévision Distribution ha piazzato in ben 25 Paesi e la "Trilogia" (Cavale [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Après la vie [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, Un couple épatant [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Lucas Belvaux del quale Films Distribution (che ha assorbito Mercure) ha assicurato quasi un milione di euro di vendita.
Ma il grande colpo all'EFM arriva da Les Triplettes de Belleville, film d'animazione prodotto da Les Armateurs e messo in prevendita da Celluloid Dreams in 14 Paesi, tra i quali Spagna, Regno Unito e Italia. Un successo colossale e gli esperti pensano che raggiungerà i tre milioni di euro di vendita all'estero. Sarebbe un record assoluto per un cartone animato.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy