email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

O’Connor girerà Private Peaceful

di 

Il regista Pat O’Connor (Sweet November - Dolce novembre) comincerà la lavorazione del film Private Peaceful nelle zone di Ipswich e del Suffolk il 31 agosto.

La sceneggiatura è firmata dall’esordiente Simon Reade ed è tratta dal romanzo di Michael Morpugo. La trama narra la vita di un ragazzo e del suo percorso dal Devon rurale nel 1908 agli orrori della Prima guerra mondiale.

Il cast, 100% inglese, comprende George MacKay (Ragazzi miei [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Jack O’Connell (Harry Brown [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Richard Griffiths (History Boys [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Alexandra Roach (The Iron Lady) e Frances De La Tour (Alice in Wonderland).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Curerà la colonna sonora la leggenda del rock Mark Knopfler, ex frontman del gruppo musicale Dire Straits, già autore di varie colonne sonore tra cui Sesso e potere e La storia fantastica.

Michael Morpurgo, autore e produttore esecutivo, ha dichiarato: “Più di trent’anni fa, dopo un incontro con un veterano della Prima guerra mondiale originario del mio villaggio, nel Devon, ho scritto 'War Horse', il mio primo libro su questa guerra. Poi ho scritto 'Private Peaceful', dopo una visita a Ypres: ho scoperto che ben 300 soldati inglesi subirono un’esecuzione per codardia o diserzione, due semplicemente per essersi addormentati sulle loro posizioni. Ho letto le trascrizioni dei processi e mi sono reso conto della loro profonda ingiustizia. Ho fatto visita alle loro tombe e ho capito che dovevo raccontare questa storia.

“Sono certo che Simon e Pat realizzeranno il film con la passione e la convinzione che quei 300 ragazzi meritano”, ha poi aggiunto.

Guy de Beaujeu e Simon Reade sono produttori di Private Peaceful per conto della Fluidity Films, in collaborazione con Poonamallee Productions, a sua volta affiliata alla Peppermint Pictures. Nel Regno Unito la distribuzione sarà curata dalla Exile Media.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy