email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Portogallo

A Morte de Carlos Gardel apre il Douro Film Harvest

di 

La terza edizione del Douro Film Harvest si aprirà il prossimo 5 settembre con la proiezione di A Morte de Carlos Gardel, una produzione di Luis Galvão Teles (Fado Filmes) diretta dalla svedese Solveig Nordlund e tratta dal libro del portoghese António Lobo Antunes.

Questo melodramma familiare ambientato nel mondo del tango e della dipendenza dalle droghe, con protagonisti Rui Morisson, Carlos Malvarez, Teresa Gafeira, Albano Jerónimo e Ruy de Carvalho, è una delle tre pellicole in anteprima alla manifestazione, insieme al documentario inglese Senna di Asif Kapadia e a Midnight in Paris [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Woody Allen.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ubicata nella regione vinicola del Douro, nel nordest del Portogallo, le sezioni di questa kermesse devono il loro nome ai diversi vini della zona. Così, Tawny Tribute renderà omaggio al cineasta brasiliano Carlos Diegues. Il Brasile è anche il paese ospite della sezione Ruby Selection, mentre LBV si concentrerà su Manoel de Oliveira, che ha girato molte delle sue opere in questa regione. Vintage Selection, a dispetto del nome, presenta alcuni dei titoli più recenti del programma, come i vincitori della Palma d'oro The Tree of Life di Terrence Malik, e dell'Orso d'oro A Separation dell'iraniano Asghar Farhadi, oltre a Las acacias dell'argentino Pablo Giorgelli e al film d'animazione Chico & Rita [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
intervista: Javier Mariscal, Tono Erra…
scheda film
]
di Fernando Trueba, Javier Mariscal e Tono Errando.

L'8 e 9 settembre, il festival organizzerà inoltre un forum di produzione e distribuzione per professionisti portoghesi, spagnoli e sudamericani. Tra i partecipanti spiccano Pablo Iraola, direttore vendite internazionali di Patagonik Film Group (Argentina), il produttore spagnolo Luis Angel Ramirez e i produttori portoghesi Pandora da Cunha Telles e Fernando Vendrell.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy