email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

AUDIOVISIVI Belgio

Bufera sulla RTBF

di 

- I giornalisti della Tv belga della comunità francese contestano il Piano Magellano, per la ristrutturazione dell'azienda

Qualche mese fa il piano Magellano proponeva una ristrutturazione completa, fortemente contestata della radio e della televisione belga. Con l'aiuto di quattro esperti, che hanno esaminato oltre 160 candidature pre-selezionando 3 candidati per ognuna delle 25 posizioni da ricoprire, il comitato permanente della RTBF (la Radiotelevisione belga della comunità francese) procede ora alla definizione della nuova gerarchia, per ultimare la ristrutturazione totale.
Le relazioni presentate dagli esperti sono però state rimesse in questione e le riunioni del Comitato previste per questa settimana sono state annullate, ritardando le nomine. Dall'altro canto i giornalisti della RTBF sottolineano la propria indignazione riguardo alle procedure utilizzate dichiarando, in una lettera pubblicata dal quotidiano belga 'La Libre Belgique' intitolata 'Indegnità alla RTBF', che sono soprattutto le disposizioni politiche a controllare i progetti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy