email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Germania

Schweighöfer e What A Man sull’onda del successo

di 

A soli 30 anni, Matthias Schweighöfer (foto) è in piena ascesa. Dopo aver interpretato il ruolo di Moritz nei campioni d’incasso Rabbit Without Ears [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Rabbit Without Ears 2 [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Til Schweiger, dopo il successo di Friendship! [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e di 3faltig l'anno scorso, l’attore si è lanciato nella regia (ma anche nella scrittura della sceneggiatura e nella produzione) con What A Man, una produzione Pantaleon Entertainment che la Fox ha lanciato nei cinema tedeschi il 25 agosto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Durante il primo week-end, il film ha portato nelle sale ben 342 070 persone. In una settimana, ha superato il mezzo milione di spettatori (557 922 ingressi). Lo scorso week-end ha superato una nuova uscita di grido, I tre moschettieri di Paul W.S. Anderson (uscito il I settembre, distribuito dalla Constantin), con 249 000 ingressi contro 231 000.

What A Man, in cui Schweighöfer interpreta uno scialbo professore lasciato dalla fidanzata per un "vero uomo", ma determinato a diventare anche lui un modello di virilità, è attualmente nella classifica delle prime venti pellicole più viste del 2011. Partecipano al film anche la bravissima Sibel Kekilli (che si è fatta conoscere con La sposa turca [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
nel 2004, lodata l’anno scorso per il suo ruolo in When We Leave [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Feo Aladag
intervista: Feo Aladag
scheda film
]
).

Ma i progetti di Matthias Schweighöfer non sono finiti: presto sarà sugli schermi con Rubbeldiekatz di Detlev Buck, con Alexandra Maria Lara (uscita prevista il 15 dicembre dal distributore Universal), e con Russendisko di Oliver Ziegenbalg (uscita prevista il 23 febbraio dal distributore Paramount).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy