email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Spagna

José Luis Cuerda torna in Galizia con Todo es silencio

di 

Tre anni dopo Los girasoles ciegos, candidato spagnolo nella corsa all'Oscar 2009 per il miglior film straniero, il regista spagnolo José Luis Cuerda (foto) torna dietro la macchina da presa con il film drammatico Todo es silencio, la cui lavorazione è a metà percorso. Dopo una prima parte svoltasi in diverse location in Galizia, le riprese termineranno negli studios di Ciudad de la Luz ad Alicante, per un totale di sette settimane.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Tratta dall'omonimo romanzo di Manuel Rivas (che ha scritto la sceneggiatura) uscito a ottobre 2010, la storia ruota attorno al mondo del narcotraffico e alle reti di contrabbando attive sulla costa della Galizia e che finiscono per controllare la vita della popolazione locale. Un gruppo di giovani scopre questo mondo, governato dal capo mafioso Mariscal.

Todo es silencio segna una nuova collaborazione tra Cuerda e Rivas dopo il lungometraggio La lengua de las mariposas (1999), basato su tre racconti del libro "¿Qué me quieres, amor?", e il cortometraggio Primer amor (2000).

Una delle grandi attrattive di questa pellicola sarà senza dubbio la coppia di protagonisti, composta da Quim Gutiérrez (attore feticcio di Daniel Sánchez Arévalo - Azuloscurocasinegro [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
, Primos [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Miguel Ángel Silvestre (che, dopo aver raggiunto una grande notorietà grazie alla televisione, ha avviato una promettente carriera nel cinema con Verbo e Lo mejor de Eva).

Il film è prodotto da Gerardo Herrero attraverso le sue compagnie Tornasol Films e Castafiore Films, insieme con Milou Films, Zebra Producciones e Foresta Films e la partecipazione delle televisioni TVE, Canal+ e TVG.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dallo spagnolo)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy