email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Belgio

La Fée e Quixote’s Island sugli schermi

di 

Questo mercoledì 28 settembre si annuncia particolarmente intenso nelle sale belghe, con l'uscita di ben undici film fra cui tre produzioni belghe. Cinéart lancia in dieci copie l'attesissimo La Fée del trio poetico-burlesco Fiona Gordon, Dominique Abel e Bruno Romy. La Fée [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Dominique Abel, Fiona Gordon
scheda film
]
, ambientato in un mondo dolce ed eccentrico, e interpretato dai primi due del trio, ha brillato all'apertura della Quinzaine des Réalisateurs. La squadra del film è partita alla conquista del pubblico belga già da qualche giorno, nell'ambito della campagna promozionale condotta la settimana scorsa da BNP Fortis, che offriva i biglietti a 4€. Questa iniziativa contribuirà sicuramente ad alimentare un passaparola positivo per il film.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Ma Cinéart non è da meno: la società distribuisce, sempre con una grande promozione, il secondo film di Rémi Bezançon, Un heureux évènement [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sostenuto da due attori di tendenza (Louise Bourgoin e Pio Marmaï) e che esce nello stesso numero di copie del peso medio La Nouvelle guerre des boutons [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Christophe Barratier, lanciato da Belga Films in 20 sale.

Sul fronte fiammingo, Kinepolis porta in 13 sale il primo lungometraggio di Didier Volckaert, Quixote’s Island, un film di formazione con protagonista un adolescente disorientato che per avvicinarsi al padre prova a immaginare quest'ultimo come il cavaliere della Mancha. Quixote’s Island è prodotto da Vivi Film, che finora si è fatta conoscere per il suo lavoro nel campo dell'animazione, tra cui Appuntamento a Belleville [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e Brendan and the Secret of Kells [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Didier Brunner
intervista: Tomm Moore
intervista: Viviane Vanfleteren
scheda film
]
. Con questo film, Vivi Film produce il suo primo lungometraggio con attori in carne e ossa, cui seguirà presto l'opera prima di Ilse Somers, Weekend [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, prodotta nell'ambito della terza stagione di Faits Divers, la serie prodotta dalla rete privata VTM.

Infine, si segnala l'uscita di Rondo [+leggi anche:
trailer
intervista: Olivier Van Malderghem, re…
scheda film
]
di Olivier Van Malderghem, con Jean-Pierre Marielle e Aurore Clément, prodotto da Saga Film. Paradiso lancia il film su tre schermi a Bruxelles e in Vallonia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy