email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia / Norvegia

LasseMaja’s Detective Agency in azione per SF e CineNord

di 

Ai detective ragazzini della LasseMaja’s Detective Agency sono stati assegnati tre casi dall’importante casa di produzione svedese Svensk Filmindustri e dalla norvegese Cinenord Kidstory. La lavorazione comincerà il 21 novembre. Il primo film della trilogia LasseMaja’s Detective Agency - Von Brom’s Secret sarà sugli schermi il prossimo Natale.

I libri dell’autore svedese Martin Widmark hanno già ispirato un lungometraggio (LasseMaja’s Detective Agency - The Chameleon Strikes Back del regista svedese Henrik Georgsson - foto) e una serie televisiva. Il regista svedese Walter Söderlund girerà il primo episodio, basato sulla sceneggiatura di Peter Arrhenius e prodotto da Moa Westeson.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Coproduttore norvegese sarà la produttrice Hopland Eik. La sua società di produzione, Cinenord Kidstory, ha ricevuto un finanziamento di 382.000 euro per la produzione da parte del Norwegian Film Institute, che ha fornito un finanziamento totale di 890.00 euro a quattro progetti internazionali che vedono una partecipazione norvegese.

Hopland Eik e la sua collega Tanya Badendyck hanno già coprodotto tre lungometraggi con Westeson, tra cui Trigger and Vegas. Attualmente stanno anche sviluppando il film e la serie televisiva Karsten & Petra. Le produttrici pensano di ambientare il terzo episodio della serie dei giovani detective a Valleby, con un’ambientazione 100% norvegese.

Il Norwegian Film Institute ha anche contribuito con un finanziamento di 254.000 euro a A Pigeon Sat on a Branch Reflecting on Existance del regista svedese Roy Andersson, attraverso il suo coproduttore norvegese Håkon Øverås, della 4½ Fiksjon. Il film di Andersson conclude la trilogia Living, composta anche da Songs from the Second Floor (2001) e da You, the Living [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Pernilla Sandström
intervista: Roy Andersson
scheda film
]
(2007).

Attualmente in lavorazione a Stoccolma per conto della Roy Andersson Filmproduktion/Studio 24, con la partecipazione della produttrice Pernilla Sandström, il film sarà proiettato per la prima volta nel maggio 2014. Come per LasseMaja’s Detective Agency - Von Brom’s Secret, la SF Norge curerà la distribuzione in Norvegia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy