email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

EVENTI Italia

Una giornata per celebrare i 20 anni del Programma MEDIA

di 

Il 29 ottobre, nell'ambito della Business Street del Festival di Roma, saranno celebrati i 20 anni del Programma MEDIA con una giornata di approfondimento sull’industria dell’audiovisivo in Europa, centrata in particolare sulle nuove tecnologie e i futuri schemi di finanziamento europeo.

Organizzata da MEDIA Desk Italia, The Business Street e Antenna MEDIA Torino, in collaborazione con la Direzione generale cinema del MiBAC, MEDIA Salles e Istituto Luce-Cinecittà, la giornata si dividerà in due sessioni: la mattina, sarà presentata “Understanding the Digital Cinema Roll-Out in Europe”, l’analisi condotta da MEDIA Salles e dall’Osservatorio europeo dell’audiovisivo sulla transizione digitale in Europa; il pomeriggio sarà invece dedicato al presente e al futuro del Programma MEDIA in vista dell'adozione, da parte della Commissione europea entro la fine dell'anno, di una proposta per un nuovo programma quadro denominato “Creative Europe”, che includerà il Programma MEDIA 2014-2020 insieme ad altre azioni a sostegno delle industrie culturali e creative.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Per partecipare, confermare entro il 25 ottobre 2011 all’indirizzo info@mediadeskitalia.eu.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy