email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Regno Unito

Flying Blind, riprese al via

di 

La regista polacca Katarzyna Klimkiewicz (in foto) ha avviato a Bristol le riprese del suo debutto Flying Blind. Klimkiewicz dirige il film da uno script di Naomi Wallace (Lawn Dogs), Bruce McLeod (The War Boys) e Caroline Harrington.

Flying Blind è un’appassionata e impossibile storia d’amore nel dopo 11 settembre: una donna matura e un uomo più giovane, in un mondo in cui la sicurezza è la cosa più importante e niente è ciò che sembra. Il cast include i britannici Helen McCrory (Harry Potter e il principe mezzosangue [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e Kenneth Cranham (Hot Fuzz) e il franco/algerino Najib Oudghiri (Rendition).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film è prodotto da Ignition Pictures/iFeatures, South West Screen e BBC Films insieme a Matador Pictures, Cinema Six, Regent Capital e alla Città di Bristol. ContentMedia Corporation plc si occupa delle vendite mondiali.

Il produttore Alison Sterling di Ignition Films ha commentato: “Per arrivare dove siamo c’è voluto un lungo viaggio con ripide curve di apprendimento, e sono felice che il progetto sarà ora realizzato. Abbiamo un cast e una troupe di talento a portare alla vita la visione cinematografica di Katarzyna, con uno script che speriamo abbia passione, tensione e bellezza”.

Chris Moll, Produttore Esecutivo di iFeatures, ha commentato: “Questo film ha un sapore internazionale, e dimostra il nostro impegno nel creare collaborazioni fra talenti emergenti di paesi diversi”.

Il film è il terzo prodotto con lo schema iFeatures. Il primo, In the Dark Half, è stato proposto in prima mondiale al Raindance Film Festival di Londra il mese scorso. Il secondo, Eight Minutes Idle, è attualmente in post-produzione.

Il corto di Klimkiewicz Hanoi Warsaw ha conquistato lo European Film Award 2010 al Miglior Corto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy