email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Estonia

Tallinn Black Nights, ecco i film in concorso

di 

Il Tallinn Black Nights Film Festival ha annunciato il programma della sua 15^ edizione (16-30 novembre).

Il Concorso Internazionale EurAsia include film di Cannes — The Artist [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Michel Hazanavicius
scheda film
]
di Michel Hazanavicius, Elena di Andrey Zvyagintsev (Premio Speciale Un Certain Regard), We Need to Talk about Kevin [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Lynne Ramsay
scheda film
]
di Lynne Ramsay, Volcano [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Rúnar Rúnarsson, Busong di Auraeus Solito (Filippine), tre film veneziani — il vincitore di Orizzonti Kotoko di Shinya Tsukamoto (Giappone), A Simple Life di Ann Hui (Cina-Hong Kong), vincitore di quattro riconoscimenti, e Land of Oblivion [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Michale Boganim, il Gran Premio del Warsaw Rose [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Wojciech Smarzowski, Mourning di Morteza Farshbaf (Iran), vincitore di due premi a Pusan, The Double Steps [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Isaki Lacuesta, Premio al Miglior Film a San Sebastian, e Adalbert’s Dream [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Gabriel Achim
scheda film
]
di Gabriel Achim, Akkyz di Zhanabek Zhetiru (Kazakhstan), Late Life di Ayub Shahobiddinov (Uzbekhistan), Sons of Norway [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Jens Lien, e due pellicole estoni, Letters to Angel di Sulev Keedus e The Idiot di Rainer Sarnet.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli ultimo due titoli fanno parte anche del Tridens – Concorso per Lungometraggi Baltici per film di fiction e documentari dai Paesi baltici. L’Estonia ha quattro documentari nella sezione: A Monument to Please Everyone di Kristina Norman, New World di Jaan Tootsen, The Kaplinsky System di Raphael Gianelli-Meriano e El Medico: The Cubation Story di Daniel Fridell. La Lituania è rappresentata dai documentari Barzakh di Mantas Kvedaravicius e Book Smugglers di Jeremiah Cullinane, e dal lungometraggio Tadas Blinda: The Legend is Born di Donatas Ulvydas. I documentari lettoni How Are You Doing, Rudolf Ming? di Robert Rubins, 33 Animals of Santa Claus di Laila Pakalnina, e Ramin di Audrius Stonys completano la selezione.

Il Concorso per Indipendenti Nordamericani presenta dieci film statunitensi e canadesi, e sono molte le sezioni collaterali non-competitive.

Oltre al programma principale, il Black Nights include due sotto-festival, l’evento di animazione Animated Dreams (16-30 novembre) e quello per bambini e ragazzi Just Film (17-27 novembre), la sezione per l’industria Black Market Industry Screenings (28 novembre-1° dicembre) ed il mercato di co-produzione BalticEvent (30 novembre- 2 dicembre).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy