email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Belgio

Au cul du loup trionfa ad Amiens

di 

Au cul du loup [+leggi anche:
trailer
intervista: Pierre Duculot
scheda film
]
, opera prima di Pierre Duculot (intervista), ha trionfato lo scorso venerdì 18 novembre al Festival internazionale del film di Amiens. Il film ha saputo conquistare sia la giuria ufficiale che il pubblico, aggiudicandosi il Licorno d'oro del miglior film e il Premio del pubblico. E' una bella e lunga storia quella che unisce Duculot ad Amiens: il suo primo cortometraggio, Dormir au chaud, vi vinse il Premio della Femis nel 2006, e il suo secondo, Dernier Voyage, si aggiudicò il Premio della Maison d’Arrêt nel 2007.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Dopo una bella tournée nei festival (Namur, Bruxelles, Ostenda, Lama, San Paolo, Cabourg, Mannhein, Artemare, Annonay, Montreal), Au cul du loup conquista così i suoi primi premi. Il film segue le tracce di Christina, giovane donna stanca della monotonia della sua vita quotidiana che decide, grazie a un'eredità imprevista, di investire il suo tempo e i suoi sogni in una vecchia casa sperduta fra i monti corsi, malgrado le reticenze del suo entourage. Christina è il primo ruolo da protagonista in un lungometraggio per Christelle Cornil, vista in diversi film. L'attrice ha ricevuto lo scorso febbraio il Magritte della miglior attrice non protagoista per Illégal [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Olivier Masset-Depasse
scheda film
]
.

Au cul du loup è prodotto da Need Productions, società creata nel 2008 da Denis Delcampe (intervista), e coprodotto da Perspective Films per la Francia, Isabelle Truc (Iota Production, Belgio), Pierre-André Thiébaud (PCT Production, Svizzera) e Isabelle Mathy (Pétrouchka Films, Francia). Il film ha ricevuto il sostegno del Centro del Cinema e dell'Audiovisivo della Federazione Vallonia-Bruxelles, della linea d'investimento Bruxellimage-Wallimage, del Tax Shelter e della Regione Corsa. Dovrebbe essere pronto per fine gennaio 2012; a distribuirlo sarà Need Productions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy