email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Il Ministro della Cultura inglese promuove il cinema di casa negli USA

di 

Ed Vaizey (in foto), Ministro britannico per la Cultura, la Comunicazione e le Industrie Creative, è in visita a Los Angeles per promuovere il Regno Unito all'industria statunitense. È accompagnato dal Direttore generale di British Film Commission e Film London, Adrian Wootton, e visiterà rappresentanti dei principali studios losangelini e case di produzione.

Vaizey ha commentato: "Gli sgravi fiscali sono stati confermati, ed è una grande opportunità incontrare gli studios, che investono oltre 1 miliardo di dollari l'anno nell'industria cinematografica inglese. Qui i capitani d'industria non hanno dubbi sulla qualità del cinema inglese: l'anno scorso, Il discorso del Re [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Tom Hooper
scheda film
]
ha dominato la stagione dei premi e c'è molta attesa su entrambe le rive dell'Atlantico per The Iron Lady [+leggi anche:
recensione
trailer
making of
scheda film
]
. Sono impaziente di affrontare discorsi produttivi su come continuare a tenere strette le relazioni, e a generare maggiori investimenti per il Regno Unito".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Wootton ha aggiunto: "L'industria cinematografica di Los Angeles è importante per noi, ed è fantastico che Ed Vaizey possa promuovere l'offerta inglese. Nella realizzazione di film ad alto budget nel nostro paese, queste produzioni possono beneficiare delle nostre eccellenti strutture, dell'esperienza incomparabile delle nostre troupe e naturalmente degli incentivi fiscali, che aiutano a rendere il Regno Unito un'opzione valida per la riduzione dei costi. In cambio, gli investimenti spingono avanti la nostra industria e giocano un ruolo determinante nell'assicurare la nostra competitività globale".

Tra le produzioni statunitensi girate di recente in Inghilterra ci sono Snow White and the Huntsman di Rupert Sanders, con Charlize Theron, Jack the Giant Killer di Bryan Singer, con Ewan McGregor, Gravity di Alfonso Cuaron, con George Clooney, Prometheus di Ridley Scott, con Michael Fassbender, e World War Z di Marc Forster, con Brad Pitt.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy