email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania / Regno Unito

Daniel Brühl sarà Niki Lauda

di 

L'attore ispano-tedesco Daniel Brühl ha incontrato a metà novembre il leggendario campione di Formula 1 austriaco Niki Lauda, cui presterà il volto in Rush di Ron Howard, una coproduzione tra le società britanniche Revolution Films (la compagnia di Michael Winterbottom) e Working Title, finanziata anche oltreoceano.

Da una decina di giorni si è unita al progetto la società tedesca Egoli Tossell, che oltre a produrre titoli nazionali (come Hilde [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) partecipa regolarmente a opere internazionali (tra cui Black Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Paul Verhoeven, Tha Last Station [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Carlos [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Olivier Assayas). Questa partnership dovrebe permettere a Rush di accedere a finanziamenti tedeschi. In difficoltà a inizio anno e rilevata a maggio dal gruppo con sede a Francoforte Film House Germany, Egoli Tossell riparte così con un nuovo slancio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La sceneggiatura di Rush, centrata sulla rivalità tra Lauda e il pilota James Hunt (interpretato dall'australiano Chris Hemsworth), è stata scritta dal celebre sceneggiatore londinese Peter Morgan (The Queen [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Andy Harries
intervista: Stephen Frears
scheda film
]
). I due attori principali divideranno il set con Alexandra Maria Lara.

Le riprese cominceranno in Germania a febbraio. Durante l'ultimo AFM, il venditore americano Exclusive Media Group ha prevenduto il film in tutto il mondo, in particolare a Universum/RTL (Germania), StudioCanal (Regno Unito) e Aurum (Spagna). Negli Stati Uniti, sarà distribuito da Universal Pictures.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy