email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BOX OFFICE Italia

Ligabue Campovolo da record: è il film-concerto più visto in Italia

di 

E' il primo film-concerto in 3D realizzato in Italia e ha già battuto ogni record: Ligabue Campovolo - Il film in 3D è - ad appena otto giorni dalla sua uscita nelle sale distribuito da Medusa Film in 350 copie - il film-concerto più visto di sempre in Italia con 1.360.848 di euro di incasso.

Il film, che documenta lo storico concerto del 16 luglio 2011 a Reggio Emilia in cui la star del rock italiano si è esibita davanti a 120 mila spettatori, supera di gran lunga i risultati di film-concerto come Shine a Light di Martin Scorsese sui Rolling Stones (306.000 euro), U2 3D (195.540 euro) e Glee: 3D Concert Movie (133.919 euro).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ligabue Campovolo - Il film in 3D è diretto da Cristian Biondani (concerto) e Marco Salom (docufilm), ed è prodotto da Giovanni Battista Tondo per EventiDigitali Films (in co-produzione con Riservarossa, F&P Group, Lumière & Co. e Zoo Aperto). L’audio è mixato da Corrado Rustici negli studi di George Lucas in California.

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy