email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

BERLINALE 2012 Ungheria

Berlinale: Benedek Fliegauf in concorso con Just The Wind

di 

Torna a Berlino, stavolta in competizione, il regista magiaro Benedek Fliegauf. Rivelatosi al Forum nel 2003 con il suo primo lungometraggio Forest, sarà in corsa per l'Orso d'oro della 62ma Berlinale (dal 9 al 19 febbraio 2012) con il suo quinto lungometraggio: Just The Wind [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Bence Fliegauf
scheda film
]
(leggi l’articolo).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Nel frattempo, il regista trentasettenne non ha perso tempo visto che ha inanellato una serie di film: il pluripremiato Dealer nel 2004, lo sperimentale Milky Way (Pardo d'oro a Locarno nella sezione Cineasti del presente nel 2007) e il film in lingua inglese Womb [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(in competizione a Locarno nel 2010).

Thriller rurale su sfondo razzista centrato su una famiglia gitana delle grandi pianure braccata da killer, Just The Wind è prodotto dagli ungheresi di Inforg-M&M Film e coprodotto dalla Germania (The Post Republic) e la Francia (Paprika Films). Le vendite internazionali sono affidate a The Match Factory.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy