email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Norvegia

Il NFI supporta Grandma and the Eight Children e The Prize Idiot

di 

Grandma and the Eight Children, classico norvegese per bambini scritto e interpretato da Anne-Cath Vestly, sarà riproposto come musical dalla regista norvegese Lisa Marie Gamlem nel suo debutto, dopo due corti presentati in Concorso a Berlino e Cannes e una serie tv candidata agli Emmy (Ping Pong).

Il Norwegian Film Institute ha erogato 1.4 milioni di euro dei 3.3 milioni totali del film, prodotto da Finn Gjerdrum di Paradox Spillefilm. L’Institute ha allocato un totale di 5.7 milioni di euro a quattro nuovi film e due documentari. Grandma and the Eight Children: The Musical è scritto da Birgitte Bratseth (Twigson [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), e segue Mona, troppo giovane per essere vecchia e troppo vecchia per essere giovane, e sua nonna, che ritengono di essere entrambe troppo ai margini.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Gjerdrum e Paradox hanno ricevuto inoltre 1.5 milioni di euro per il nuovo film di Hans Petter Moland (A Somewhat Gentle Man [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Hans Petter Moland
scheda film
]
), The Prize Idiot, storia scritta dallo scrittore danese Premio Oscar Kim Fupz Aakeson su un padre di famiglia e imprenditore di spazzaneve che provoca una resa dei conti nella malavita locale. Il budget del film, supportato anche da Eurimages, è di 4.1 milioni di euro.

Beatles, successo letterario del 1984 del norvegese Lars Saabye Christensens — che raccontava le vicende di quattro ragazze degli anni ’60 che entrano nel mondo degli adulti, tra speranze e disillusioni, scherzi da maschi, amori e disperazione all’insegna della passione per i Beatles — sarà adattato per il grande schermo dai registi di Max Manus e Kon-Tiki, Joachim Rønning e Espen Sandberg.

Beatles, tra i maggiori bestseller norvegesi di tutti i tempi, sarà scritto da Axel Hellstenius, che aveva già adattato, tra gli altri, i libri di Elling per il cinema. Jørgen Storm Rosenberg di Storm Rosenberg AS, produttore della serie Magic Mountain, ha ricevuto 2.1 milioni di euro di supporto statale per il suo progetto da 5.2 milioni di euro.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy