Grain (2017)
Mes Provinciales (2018)
Lemonade (2018)
La enfermedad del domingo (2018)
Transit (2018)
Foxtrot - La danza del destino (2017)
L'affido (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Bulgaria

email print share on facebook share on twitter share on google+

Komandarev pre-produce The Judgement

di 

Komandarev pre-produce The Judgement

Il vincitore del finanziamento del National Film Center nel dicembre scorso, il regista bulgaro Stephan Komandarev (in foto) è attualmente in fase di pre-produzione del suo nuovo film, The Judgement, prodotto da Argo Film Ltd. (Bulgaria) e Neue Mediopolis Filmproduktion GmbH (Germania), in co-produzione con Sektor Film (Macedonia) e con un budget stimato di 1.7 milioni di euro.

Komandarev, attualmente in cerca di location nella Bulgaria sud-orientale, ha raccontato a Cineuropa che il suo team è in trattative con un noto attore di internazionale per una parte nel film. The Judgement è la storia di Mityo, uomo di mezza età che convive da 25 anni con un terribile segreto: soldato al confine bulgaro, fu costretto a uccidere una giovane coppia della Germania Est che cercava di fuggire a Ovest, dalla Bulgaria alla Turchia. Mityo è ancora sulla frontiera, ma stavolta a far passare clandestini nella direzione opposta, dalla Turchia alla Bulgaria e l’Unione Europea. Dopo aver perso la moglie, il lavoro e la fiducia del figlio Vasko, Mityo ha ora una sola possibilità di redenzione.

Komandarev sta ancora effettuando delle modifiche alla sceneggiatura e prevede il completamento del casting entro l’estate, per girare in autunno. Il regista sta pensando inoltre ad una anteprima ad un festival internazionale nel 2013, ed è in cerca di un rivenditore. L’uscita domestica dovrà però aspettare l’inizio del 2014 per A+ Films.

L’ultimo film di Komandarev è The World is Big and Salvation Lurks Around the Corner [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, finalista nella categoria Miglior Film in Lingua Straniera agli Academy Award 2009. Vincitore di oltre 30 premi a 65 festival, il film è distribuito nelle sale di circa 90 paesi.

(Tradotto dall'inglese)

Let's CEE
Finale Plzen Springboard
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss