Un giorno devi andare (2012)
Young and Beautiful (2013)
Miele (2013)
Los últimos días (2013)
Northwest (2013)
Lasting (2013)
It's All So Quiet (2013)

FESTIVAL Italia

email print      

Roma FF, the never ending story

di Camillo de Marco

Roma FF, the never ending story16/02/2012 - L'ex direttore artistico del Festival Internazionale del Film di Roma Piera Detassis (foto) ha chiesto ieri in un incontro pubblico che la nomina del nuovo direttore avvenga nel rispetto delle regole, con un passo indietro dei politici e il mondo del cinema come interlocutore autorevole del festival.

L'intervento di Detassis, appoggiato da molti registi e produttori, arriva dopo la presa di posizione dell'ANICA, che la scorsa settimana ha espresso preoccupazione per la situazione di stallo in cui versa al momento il Festival di Roma, sostenendo la candidatura dell'ex direttore della Mostra di Venezia Marco Mueller.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il 6 febbraio era stato rinviato il consiglio d'amministrazione della Fondazione Cinema per Roma, convocato per decidere sulla candidatura di Mueller. Una candidatura sostenuta da Comune di Roma e Regione Lazio e avversata da Provincia e Camera di Commercio.

In questo clima di conflitti, tutto il mondo dell'industria cinematografica attende una riconvocazione urgente del cda che metta fine alle incertezze sul futuro della rassegna.

Secondo indiscrezioni riportate da Screendaily.com, sotto la direzione di Mueller il festival verrebbe spostato da fine ottobre a fine novembre (prima del Thanksgiving statunitense) con la creazione di un mercato capace di attirare buyers europei e asiatici.

Producers on the Move
 

ultime notizie

ieri

due giorni fa

tre giorni fa

mercoledì 15 maggio 2013

martedì 14 maggio 2013

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

Chefurs_slovenski cannes13