email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FESTIVAL Italia

Bif&st: apre Diaz di Vicari, lezione di cinema di Max Von Sydow

di 

- Il film premio del pubblico a Berlino inaugura il festival barese, tra le anteprime anche Molto forte, incredibilmente vicino di Daldry

Diaz - Non pulite questo sangue [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniele Vicari
scheda film
]
di Daniele Vicari, presentato con successo all'ultima Berlinale (leggi la news) dove ha vinto il premio del pubblico, sarà il film d'apertura del terzo Bif&st - Bari International Film Festival (24 - 31 marzo). Il film sui drammatici fatti del G8 di Genova sarà presentato a Bari in anteprima assoluta italiana.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un altro attesissimo titolo va inoltre ad aggiungersi alle Anteprime del festival già annunciate (leggi la news): Molto forte, incredibilmente vicino del britannico Stephen Daldry (Billy Elliott, The Hours, The Reader [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), candidato all'Oscar 2012 per il miglior film e interpretato da Thomas Horn, Tom Hanks e Sandra Bullock. Il film sarà proiettato a Bari il 25 marzo.

Il grande interprete svedese Max von Sydow, anche lui candidato all'Oscar come miglior attore non protagonista per il film di Daldry, sarà al Bif&st per ricevere il "Premio Federico Fellini 8½ per l'eccellenza cinematografica" e terrà nella mattinata del 26 marzo una Master Class che ripercorrerà la sua eccezionale carriera snodatasi lungo i 145 film da lui interpretati, tra cui ben 14 film diretti da Ingmar Bergman.

Altrettanto prestigiosi saranno i protagonisti delle altre Lezioni di cinema: la prima sarà tenuta il 24 marzo da Liliana Cavani, cui faranno seguito, fra gli altri, Margarethe von Trotta, Richard Borg (capo della Universal che quest'anno compie 100 anni) e John Madden, il regista di Shakespeare in Love che a Bari presenterà in anteprima il suo ultimo film, The Best Exotic Marigold Hotel [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
interpretato da Maggie Smith e Judy Dench.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy