Makala (2017)
The Square (2017)
120 battements par minute (2017)
You Were Never Really Here (2017)
In the Fade (2017)
The Killing of a Sacred Deer (2017)
Jeune femme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Christian Carion prepara En mai, fais ce qu’il te plaît

di 

- La disfatta del maggio 1940 sarà il soggetto del prossimo film, attualmente in scrittura, del regista di Joyeux Noël e L’Affaire Farewell.

Christian Carion prepara En mai, fais ce qu’il te plaît

Dopo Una rondine fa primavera (2,4 milioni di entrate in Francia nel 2001), Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Christian Carion
intervista: Christophe Rossignon
scheda film
]
(fuori concorso a Cannes nel 2005, 2 milioni di spettatori in Francia e nominato all'Oscar e al Golden Globe nella categoria miglior film straniero) e L'Affaire Farewell [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(scoperto al Festival di Toronto 2009 e 800 000 entrate in Francia), Christian Carion (foto) sta ora scrivendo En mai, fais ce qu’il te plaît [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, che sarà incentrato sulla disfatta del maggio 1940.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La dichiarazione d'intenti del film: Churchill lo ripeteva in tutte le riunioni, a tutte le cene a Londra, che l'esercito francese è il migliore al mondo, l'Inghilterra non ha nulla da temere se la guerra scoppia sul continente... Il 10 maggio 1940, l’armata tedesca passa all'attacco e, nel giro di dieci giorni, i comandanti del miglior esercito del mondo sanno che tutto è perduto. Dieci milioni di francesi si riversano sulle strade per fuggire a sud o a ovest, l'importante è partire. Abbandonati dalle autorità pubbliche dell'epoca, lasciati a se stessi, hanno tentato di sopravvivere attraversando regioni tornate allo stato brado… Il cinema si è interessato molto poco al destino di queste persone, dimenticate dalla storia ufficiale.

En mai, fais ce qu’il te plaît sarà prodotto dal complice abituale del cineasta, Christophe Rossignon per Nord-Ouest Films, in associazione con Pathé Films, che si occuperà della distribuzione in Francia e delle vendite internazionali.

(Tradotto dal francese)

Producers on the Move
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss

Swiss Films Cannes