Quello che so di lei (2017)
Bigfoot Junior (2017)
The Party (2017)
Western (2017)
Que Dios nos perdone (2016)
L'altro volto della speranza (2017)
Out (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Francia

email print share on facebook share on twitter share on google+

Christian Carion prepara En mai, fais ce qu’il te plaît

di 

- La disfatta del maggio 1940 sarà il soggetto del prossimo film, attualmente in scrittura, del regista di Joyeux Noël e L’Affaire Farewell.

Christian Carion prepara En mai, fais ce qu’il te plaît

Dopo Una rondine fa primavera (2,4 milioni di entrate in Francia nel 2001), Joyeux Noël - Una verità dimenticata dalla storia [+leggi anche:
recensione
trailer
film focus
intervista: Christian Carion
intervista: Christophe Rossignon
scheda film
]
(fuori concorso a Cannes nel 2005, 2 milioni di spettatori in Francia e nominato all'Oscar e al Golden Globe nella categoria miglior film straniero) e L'Affaire Farewell [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(scoperto al Festival di Toronto 2009 e 800 000 entrate in Francia), Christian Carion (foto) sta ora scrivendo En mai, fais ce qu’il te plaît [+leggi anche:
trailer
making of
scheda film
]
, che sarà incentrato sulla disfatta del maggio 1940.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

La dichiarazione d'intenti del film: Churchill lo ripeteva in tutte le riunioni, a tutte le cene a Londra, che l'esercito francese è il migliore al mondo, l'Inghilterra non ha nulla da temere se la guerra scoppia sul continente... Il 10 maggio 1940, l’armata tedesca passa all'attacco e, nel giro di dieci giorni, i comandanti del miglior esercito del mondo sanno che tutto è perduto. Dieci milioni di francesi si riversano sulle strade per fuggire a sud o a ovest, l'importante è partire. Abbandonati dalle autorità pubbliche dell'epoca, lasciati a se stessi, hanno tentato di sopravvivere attraversando regioni tornate allo stato brado… Il cinema si è interessato molto poco al destino di queste persone, dimenticate dalla storia ufficiale.

En mai, fais ce qu’il te plaît sarà prodotto dal complice abituale del cineasta, Christophe Rossignon per Nord-Ouest Films, in associazione con Pathé Films, che si occuperà della distribuzione in Francia e delle vendite internazionali.

(Tradotto dal francese)

Film Business Course
WBImages Locarno
Emilia Romagna_site IT
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss