email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Ultimo ciak a Roma per Gli equilibristi di Ivano De Matteo

di 

- Il terzo lungometraggio dell'autore di La bella gente racconta di una coppia che si separa e del labile confine tra benessere e povertà

Un altro film italiano, dopo Posti in piedi in paradiso di Carlo Verdone (leggi l'intervista), racconterà le difficoltà economiche di una coppia che si separa. E' Gli equilibristi di Ivano De Matteo, le cui riprese sono terminate a Roma. Il terzo lungometraggio dell'autore di Ultimo stadio e La bella gente [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(selezionato al Torino Film Festival 2009) è una coproduzione italo-francese di Rodeo Drive e Babe Films.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film, scritto da De Matteo insieme alla sua fedele collaboratrice Valentina Ferlan, avrà come protagonisti Valerio Mastandrea (foto) e Barbora Bobulova: Giulio (Mastandrea) ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica, un bimbo dolce e sognatore, e una moglie (Bobulova) che ama e che tradisce. Quando Giulio verrà scoperto e lasciato, la sua favola crollerà improvvisamente: si ritroverà a dover pagare due affitti, doppie bollette, dover mangiare da solo in squallide trattorie e nascondersi dai creditori.

Attraverso una carrellata di eventi ora tragici ora ironici, Gli equilibristi racconta che cosa accade a una coppia che ai giorni nostri "osa" separarsi, dal punto di vista di un uomo costretto a scoprire quanto sia labile il confine tra benessere e povertà. Nel cast, anche Maurizio Casagrande, Rolando Ravello, Rosabel Laurenti Sellers e Grazia Schiavo.

Girato in sette settimane, il nuovo film di De Matteo è stato riconosciuto di interesse culturale e ha ricevuto il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività culturali - Direzione generale per il Cinema (MiBAC).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy