email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Jasmine Trinca nella Foresta Amazzonica per Giorgio Diritti

di 

- Ultimi giorni di riprese per la coproduzione italo-francese firmata dal regista del pluripremiato L'uomo che verrà

Ultimi giorni di riprese in Trentino per il nuovo film di Giorgio Diritti, dopo 11 settimane di lavorazione in Amazzonia (Brasile). Interpretato da Jasmine Trinca (foto) con Anne Alvaro, Pia Engleberth e Amanda Fonseca Galvao, il film (il cui titolo è ancora in via di definizione) racconta di Augusta, una giovane donna italiana che giunge in Amazzonia per reagire ad alcune vicende personali particolarmente dolorose. Affianca una suora nel lavoro con le comunità indigene dell'alto rio Andirà, ma poi se ne distacca nel desiderio di un'esperienza che risponda al suo bisogno di ritrovare un senso nella vita. Dal contatto totale con la natura selvaggia della Foresta Amazzonica e dall’incontro con le piccole comunità indios che vivono sulle rive del fiume, Augusta cercherà una riconciliazione con se stessa, con il mondo e con Dio.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il film, sceneggiato dal regista con Fredo Valla e Tania Pedroni, è una coproduzione italo-francese tra Aranciafilm, Lumière & Co. e Groupe Deux con Rai Cinema, in collaborazione con BIM, che distribuirà il film in Italia. La pellicola è stata riconosciuta di interesse culturale con il sostegno del Ministero della Cultura - Direzione Generale per il Cinema (Mibac). E' realizzata con il sostegno di Eurimages e in collaborazione con Trentino Film Commission.

Si tratta del terzo lungometraggio di Diritti, dopo l’esordio Il vento fa il suo giro [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2005), oltre 36 premi in 60 festival, e L'uomo che verrà [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Giorgio Diritti
scheda film
]
, Gran Premio della Giuria Marc'Aurelio D'argento, il Premio Marc'Aurelio D'oro del Pubblico al Festival Internazionale del Film di Roma 2009; Miglior Film, Migliore Produttore (Aranciafilm, Rai Cinema) e Migliore Suono ai David di Donatello 2010; Miglior produttore, Migliore scenografia e Miglior sonoro ai Nastro d’Argento 2010.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy