L'ordine delle cose (2017)
Kissing Candice (2017)
L'Apparition (2018)
Gaspard va au mariage (2018)
Patser - Gangsta (2018)
Silent Night (2017)
Tierra firme (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

ATTORI Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Morto Horst Buchholz

di 

- Il "James Dean tedesco", come era stato chiamato dopo le sue prime interpretazioni, si è spento ieri a Berlino a 69 anni. L'ultima apparizione ne La vita è bella di Benigni

Morto Horst Buchholz

Il cinema tedesco piange la scomparsa del popolare attore Horst Buchholz, spentosi ieri in un ospedale di Berlino all'età di 69 anni. Buchholz era, assieme a Hardy Kruger, l'unico attore della sua generazione ad aver acquisito un profilo internazionale.
Il suo debutto risale al 1952 ma è nel 1955, con Cielo senza stelle di Helmut Kautner, che Buchholz conosce gli apprezzamenti della critica a Cannes e in Germania. Il ruolo in Die Halbstarken – The Hooligans, di Georg Tressler, una sorta di Gioventù bruciata, gli vale l'appellativo di "James Dean tedesco".
Nella sua lunga carriera l'attore è apparso in oltre 100 film, almeno 30 dei quali di respiro internazionale. Tra gli altri ricordiamo I magnifici sette dove l'attore ritrae brillantemente il giovane pistolero-contadino, La noia (1963) di Damiano Damiani e recentemente La vita è bella (1997) di Roberto Benigni.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)IDW Supsi Internal
IDW Supsi
Roma_Lazio_FC
WBI Berlinale
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss