email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Italia

Ciak si gira per Genovesi, Gassman e Muci

di 

- Cominciate ieri le riprese di tre attesi film italiani tra Gressoney, Latina e Bari

Da Gressoney a Bari, passando per Latina, sono stati battuti ieri i primi ciak di tre attesi film italiani. Dopo gli oltre 10 milioni di euro incassati con La peggior settimana della mia vita [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(leggi la news), Alessandro Genovesi (foto) è tornato sul set per le riprese del suo sequel, Il peggior Natale della mia vita, che dureranno sette settimane e si svolgeranno interamente a Gressoney (Valle d'Aosta). Protagonisti saranno sempre Fabio De Luigi e Cristiana Capotondi, affiancati da Antonio Catania e Andrea Mingardi. Tra le new entry Diego Abatantuono, Laura Chiatti, Anna Bonaiuto, Dino Abbrescia e la partecipazione del duo comico Ale e Franz. Scritto come il precedente da Genovesi e De Luigi, Il peggior Natale della mia vita racconta le avventure tragicomiche di Paolo-De Luigi a pochi giorni da Natale, tra moglie incinta, suoceri e tormente di neve. Prodotto da Maurizio Totti e Alessandro Usai per Colorado Film in collaborazione con Rti, il film sarà distribuito da Warner Bros. Pictures Italia.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Primo ciak ieri anche per l'atteso debutto alla regia cinematografica di Alessandro Gassman con Roman e il suo cucciolo, tratto dall'omonimo spettacolo teatrale portato in scena dallo stesso attore romano su testo di Reinaldo Povod. Nel cast, oltre a Gassman e agli interpreti dello spettacolo, anche la modella e attrice rumena Madalina Diana Ghenea. La trama ruota attorno al difficile rapporto tra un padre semianalfabeta spacciatore di droga e un figlio adolescente eroinomane. Gli esterni del film saranno girati a Latina per tre settimane, tra le architetture razionaliste già scelte da Paolo Sorrentino (L'amico di famiglia) e Daniele Luchetti (Mio fratello è figlio unico [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Daniele Luchetti
intervista: Riccardo Tozzi
scheda film
]
). L'ultima settimana di riprese si svolgerà a Roma per gli interni. Il film è sostenuto da Latina Film Commission.

Cominciate infine a Bari le riprese di L'amore imperfetto, opera prima di Francesca Muci, tratto dal suo omonimo romanzo e sceneggiato insieme a Gianni Romoli. Il film, prodotto da Tilde Corsi e Gianni Romoli per R&C con Rai Cinema, sarà interpretato da Anna Foglietta (rivelazione di Nessuno mi può giudicare [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
), Giulio Berruti, Camilla Filippi, Bruno Wolkowitch e Lorena Cacciatore. La storia è quella di Elena, donna arresasi a una vita senza sentimenti. Ma quando nella sua vita irromperanno una vitale diciottenne e un affascinante uomo maturo che la coinvolgeranno in un girotondo amoroso e sensuale, riuscirà a liberarsi dai sensi di colpa del passato e a scoprire nuove regole nell'amore. Le riprese dureranno sei settimane.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy