email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

FINANZIAMENTI Regno Unito

La Film Agency for Wales supporta i talenti europei

di 

- I progetti di Coixet, Hopkins e Murphy ricevono 460.000 sterline

La Film Agency for Wales ha annunciato l’assegnazione di un totale di 460.000 sterline alla spagnola Isabel Coixet (Elegy [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e ai britannici Dominic Murphy (White Lightnin’ [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) e Duane Hopkins (Better Things [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
).

La britannica Rainy Day Films (Patagonia [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) e la spagnola Tornasol (Il segreto dei suoi occhi [+leggi anche:
trailer
making of
Intervista Juan José Campanella [IT]
Intervista Ricardo Darín [IT]
Intervista Soledad Villemin [IT]
scheda film
]
) hanno ricevuto 200.000 sterline per il thriller psicologico di Coixet, Panda Eyes, che sarà prodotto nella primavera 2012. Fox International Productions cura distribuzione e vendite.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

A primavera entrerà in produzione anche il dramma di Hopkins, Bypass. Severn Screen ha ricevuto 110.000 sterline per la produzione insieme a Third Films. Il film ha il sostegno del British Film Institute e della svedese Film i Väst.

La Film Agency for Wales ha assegnato 150.000 sterline al produttore gallese Meinir Stoutt (Resistance) di Links Film Productions per Cassy and Jude di Murphy, tratto dal romanzo Cassandra at the Wedding di Dorothy Baker. Links lavorerà con la britannica F&ME e la francese Partizan. Content Film cura le vendite internazionali.

Suzanne Alizart, DG ad interim di Film Agency for Wales, ha commentato: “Il finanziamento di questi tre film servirà a far crescere i talenti del cinema gallese e a supportare le case di produzione locali a lungo termine. Il nostro investimento gioca un ruolo fondamentale nel garantire ai talenti gallesi di svilupparsi e produrre film di valore internazionale, a conferma del fatto che il Galles è una nazione creativa e da seguire”.

“I benefici economici potenziali per il Galles sono importanti grazie a questo investimento interno di circa 1.75 milioni di sterline, destinato ad assicurare lavoro per le troupe locali attraverso le riprese nel nostro territorio”, ha aggiunto.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy