email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

ESERCENTI Italia

Il circuito The Space lancia il palinsesto Extra: eventi, concerti e doc

di 

- Si parte il 16 aprile con la presentazione del nuovo disco di Antonacci. Tra le novità, un cinegiornale prima di ogni proiezione e spazio per i nuovi cineasti

Non solo film nelle sale cinematografiche The Space. Il circuito nato dalla fusione tra Medusa Cinema e Warner Village, che conta 35 multiplex in Italia e 20 milioni di spettatori all'anno, apre le sue sale a concerti, documentari, eventi sportivi e culturali da trasmettere in contemporanea in tutte le sue strutture, ma darà spazio anche ai registi esordienti, che grazie a un concorso potranno vedere distribuite sul grande schermo le loro opere.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Presentato ieri a Milano, il palinsesto The Space Extra partirà il 16 aprile con la presentazione del nuovo disco del cantautore Biagio Antonacci, evento che sarà ripreso dal vivo nel cinema Odeon del capoluogo lombardo e trasmesso in diretta in tutte le sale del circuito, con replica il 2 maggio. A seguire, lo spettacolo di pattinaggio Opera On Ice con Carolina Kostner (19 aprile), l'opera Madama Butterfly in 3D (3 maggio) e la finale di Coppa Italia tra Juventus e Napoli (20 maggio). Tra i documentari proposti, Project Nim di James Marsh (26 aprile), vincitore del World Cinema Documentary Directing Award al Sundance Film Festival 2011, If a Tree Falls di Marshall Curry e Sam Cullman, nominato agli Oscar 2012 come miglior documentario, e Marina Abramovic: the artist is present di Matthew Akers (foto - 10 maggio).

''Puntiamo molto su questo progetto che abbiamo già testato con successo per i Mondiali di calcio in Sudafrica, ma il cinema rimane il business centrale della nostra azienda", ha affermato il presidente di The Space, Giuseppe Corrado. "Per questo, promuoviamo un concorso per i migliori registi esordienti, che sono invitati a proporre i loro film a The Space. La giuria sarà il pubblico e alla fine dell'anno premieremo il giovane talento che avrà ottenuto più gradimento''. Dalla prossima settimana, verrà inoltre lanciato The Space Cine News, un notiziario che prima di ogni proiezione tratterà di cinema, musica e gossip, alla maniera dei cinegiornali.

Intanto, buone notizie anche sul fronte occupazionale: dopo una lunga trattativa coordinata dall'Anem (Associazione nazionale esercenti multiplex), The Space Cinema e l'altra catena di multiplex leader in Italia, Uci Cinemas, hanno raggiunto con le organizzazioni sindacali un accordo per la salvaguardia del lavoro dei proiezionisti, penalizzati dall'evoluzione digitale e dalla progressiva scomparsa della pellicola. L'accordo garantisce il mantenimento, seppur con qualifiche e inquadramenti diversi, dell'occupazione per oltre 300 proiezionisti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy