email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Svezia

I racconti soprannaturali di Fager sul grande schermo

di 

- Måns Mårlind e Björn Stein girano Collected Swedish Cults dello svedese Anders Fager per Svensk Filmindustri

Collected Swedish Cults, raccolta di racconti sul “bene contro il male in un mondo abitato da entità soprannaturali” (2011) dello svedese Anders Fager, già autore di alcuni game, sarà presto sul grande schermo.

Nel contratto in-house con Bonnier, la major svedese Svensk Filmindustri AB ha acquisito i diritti del libro dalla Bonnier Group Agency, e i registi svedesi Måns Mårlind e Björn Stein (in foto) dirigeranno il film da uno script di Mårlind.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Underworld: il risveglio, film d’azione/horror americano in 3D di Mårlind e Stein (2012), con Kate Beckinsale, ha incassato ad oggi oltre 159 milioni di dollari dall’uscita, il 20 gennaio. I registi, compagni alla scuola di cinema, hanno girato insieme Shelter [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2010), altra produzione americana. Il debutto di Mårlind è stato Storm [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(2005).

”Anche se non ci eravamo mai incontrati prima, Mårlind ed io condividiamo la stessa attrazione morbosa per le storie morbose. Amici comuni ci dicono che abbiamo gli stessi libri a casa, solo su scaffali diversi. Per me è lo sceneggiatore perfetto per il film”, ha spiegato Fager.

”Con Collected Swedish Cults ho tutto ciò di cui ho bisogno per cercare di creare un nuovo standard, da un punto di vista visivo ma anche della narrazione: storie sorprendenti con personaggi attraenti e interessanti, un universo credibile e un suo tono”.

La trattativa è stata condotta da Judith Toth e dal produttore Karl Fredrik Ulfung di Svensk Filmindustri, che cura la distribuzione scandinava. Ulfung prevede che il film sarà pronto per l’uscita locale alla fine del prossimo anno.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy