Padre vostro (2012)
Smetto quando voglio (2014)
Winter Sleep (2014)
Stratos (2014)
Beloved Sisters (2014)
Il ricatto (2013)
Northwest (2013)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

PRODUZIONE Germania

email print share on facebook share on twitter share on google+

Continua il sodalizio tra Constantin e SamFilm

di Bénédicte Prot

11/04/2012 - Mentre Fünf Freunde, che mette in scena la celebre Banda dei Cinque, si avvicina al milione di entrate, SamFilm e il distributore Constantin si lanciano in nuove avventure

Continua il sodalizio tra Constantin e SamFilm

Dopo il successo di Fünf Freunde di Mike Marzuk (foto), produzione della società monachese specializzata in film per famiglie SamFilm (cui si deve in particolare la serie dei Wilden Kerle) lanciata da Constantin su oltre 450 schermi tedeschi il 26 gennaio, le due società hanno deciso di avviare nuove collaborazioni.

L'adattamento delle avventure della celebre Banda dei Cinque creata da Enid Blyton sfiora infatti il milione di spettatori (per circa 5 milioni di euro di incasso) e figura nella Top 10 della classifica di inizio d'anno. Nessun dubbio, quindi, circa la realizzazione di un Fünf Freunde 2, che sarà nuovamente affidato a Marzuk e dovrebbe essere girato l'estate prossima per un'uscita prevista nel 2013.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Un altro progetto comune prodotto da SamFilm e distribuito da Constantin seguirà lo stesso calendario: il film sull'amicizia tra una ragazzina e un cavallo, Ostwind, per il quale i produttori Ewa Karlström e Andreas Ulmke-Smeaton ritrovano il duo di sceneggiatori Lea Schmidbauer-Kristina Magdalena Henn, co-autori della commedia sentimentale Groupies bleiben nicht zum Frühstück [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
(t.i. Single by Contract ) di Marc Rothemund. Ostwind segnerà il ritorno alla sua lingua natale della regista appassionata di personaggi femminili Katja von Garnier, che dopo il suo primo lungometraggio, Bandits (1997), ha avuto un'avventura americana (con il film sulle suffragette Iron Jawed Angels, 2004) e un'esperienza rumena (Blood and Chocolate, 2007).

(Tradotto dal francese)

Stockholm University of the Arts
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter youtube vimeo rss

banner asbp