email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Paesi Bassi

Het bombardement, riprese al via

di 

- Partiranno il mese prossimo le riprese del film sulla II Guerra Mondiale ambientato a Rotterdam di Ate de Jong

Il regista olandese Ate de Jong sta per concludere la fase di pre-produzione del film epico-romantico sulla II Guerra Mondiale Het bombardement, le cui riprese partiranno a maggio.

Il film narra la storia d’amore impossibile fra Eva, che lascia la Germania nazista per sposare a Rotterdam un uomo d’affari. Arrivata in Olanda, si innamora però di un giovane talento della box, Vincent, e l’attrazione è reciproca.

La loro storia viene però interrotta dal Bombardamento di Rotterdam (14 maggio 1940): i nazisti bombardano il centro della città portuale, di importanza strategica per l’invasione della Gran Bretagna pianificata da Hitler. Oltre 1.000 persone muoiono nei bombardamenti aerei, e 25.000 restano senza casa. Gli incendi causati dalle esplosioni diventano immani deflagrazioni a causa dei forti venti.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Il pugile Vincent sarà interpretato dal cantante olandese Jan Smit (in foto), nel suo primo ruolo da protagonista. Accanto a lui c’è Roos van Erkel, attrice teatrale che interpreta Eva, rimpiazzo last-minute di Noortje Herlaar, nel cast originale ma assente per sovrapposizioni produttive.

Il film è il ritorno alla regia di Ate de Jong dopo dieci anni di assenza. Il filmmaker, autore dei film americani Drop Dead Fred e All Men Are Mortal, ha lavorato negli ultimi anni come produttore.

La pellicola sarà prodotta da San Fu Maltha, che all’inizio dell’anno ha realizzato il dramma sulla II Guerra Mondiale Süskind [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
e, in precedenza i successi olandesi (sempre sulla guerra) Winter in Wartime [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Black Book [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
. Maltha, che produrrà il film con la sua Fu Works, sarà con René Huybrechtse e Paul Ruven di Talent United Film & TV. La In-Soo Productions di Rotterdam è il co-produttore.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy