email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Germania

Sherry Hormann trova la protagonista di 3096

di 

- Sarà l'irlandese Antonia Campbell-Hughes a impersonare Natascha Kampusch, la giovane austriaca tenuta sequestrata per 3096 giorni

Nel suo prossimo film, Sherry Hormann (Desert Flower [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
) racconterà la tragedia della giovane austriaca Natascha Kampusch, rapita il 2 marzo 1998, all'età di dieci anni, e tenuta sequestrata in uno scantinato da Wolfgang Priklopil fino al 23 gosto 2006, ossia per 3096 giorni – un fatto di cronaca incredibile che ha ispirato di recente il film concorrente a Berlino À moi seule [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
di Frédéric Videau (leggi la critica).

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Il film di Hormann è una produzione di Martin Moszkowicz per Constantin inizialmente avviata da Bernd Eichinger (come produttore e co-sceneggiatore insieme a Ruth Toma) prima della sua scomparsa l'anno scorso.

3096, che ha ricevuto anche il sostegno del fondo bavarese FFF Bayern e del FFA, e che sarà girato in inglese, ha finalmente la sua attrice principale: il ruolo di Natascha sarà interpretato dalla shooting star irlandese del 2012 Antonia Campbell-Hughes (foto - vedi l'intervista), che dividerà il set con l'attore danese Thure Lindhardt nei panni di Priklopil.

Le riprese cominceranno il mese prossimo a Monaco, per un'uscita fissata da Constantin all'anno prossimo. La fotografia è stata affidata a Michael Ballhaus, fedele collaboratore di Martin Scorsese.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy