email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Italia

Garrone stregato dal reality

di 

- Il protagonista del film del regista di Gomorra partecipa a un provino del "Grande Fratello" e perde la percezione della realtà

Matteo Garrone torna a Cannes in concorso con Reality, dopo il Grand Prix della Giuria nel 2008 per Gomorra [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Domenico Procacci
intervista: Jean Labadie
intervista: Matteo Garrone
scheda film
]
e la presentazione de L’Imbalsamatore nel 2002 alla Quinzane des Realisateurs.

Il regista romano firma un film ispirato al mondo del reality show, protagonisti due attori sconosciuti (Aniello Arena e Loredana Simioli), affiancati da Claudia Gerini. Reality [+leggi anche:
recensione
trailer
intervista: Matteo Garrone
scheda film
]
racconta di Luciano, un pescivendolo napoletano che per integrare i suoi scarsi guadagni si arrangia con piccole truffe insieme alla moglie Maria. Grazie a una naturale simpatia, Luciano non perde occasione per esibirsi davanti ai clienti della pescheria e ai numerosi parenti. Un giorno, spinto dai familiari, partecipa a un provino per entrare nel “Grande Fratello”. Da quel momento la sua percezione della realtà non sarà più la stessa.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Coprodotto da Archimede, società del regista, Fandango, Rai Cinema, Le Pacte con Garance Capital, il film è scritto dal regista con Ugo Chiti, Massimo Gaudioso, e Maurizio Braucci, con la fotografia di Marco Onorato, il montaggio di Marco Spoletini, la scenografia di Paolo Bonfini e le musische di Alexandre Desplat.

Fuori concorso Io e te [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del premio Oscar Bernardo Bertolucci (leggi l' articolo), Palma d'Oro alla carriera all'ultimo Festival di Cannes, mentre Dracula 3D del maestro dell'horror Dario Argento sarà una delle Proiezioni di Mezzanotte. Nel cast Thomas Kretschmann, Rutger Hauer, Miriam Giovanelli e la figlia del regista Asia Argento.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy