email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

PRODUZIONE Belgio

I migliori attori fiamminghi nel cast di Brasserie Romantiek

di 

- Joël Vanhoebrouck riunisce i migliori attori fiamminghi nella sua opera prima Brasserie Romantiek, sotto l'ala di Jean-Claude Van Rijckeghem (A Private View)

Sono cominciate lo scorso 11 aprile le riprese di Brasserie Romantiek, commedia corale ambientata in un raffinato ristorante gestito da Pascaline (Sara De Roo), affiancata dal suo chef Angelo (Axel Daeseleire), dove si formano e si disfanno diverse coppie la sera di San Valentino. Nonostante il menù accurato, i coltelli affilati e le tavole ben imbandite, niente andrà come previsto. La serata, che doveva essere perfetta, si rivelerà molto movimentata. Nel cast, il fior fiore del cinema fiammingo: oltre ai due attori già citati, figurano anche Koen De Bouw, Filip Peeters, Barbara Sarafian e Tine Embrechts.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Brasserie Romantiek fa parte della serie Faits Divers, lanciata nel 2003 da VTM e il VAF, cui si devono film come Moscow, Belgium [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
e Hell In Tangier [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, e la cui prossima opera, Weekend an zee di Ilse Somers, uscirà la settimana prossima. Fedele alla linea editoriale della serie, è dunque un film di genere (nella fattispecie, una commedia romantica) che Joël Vanhoebrouck ha scelto di realizzare per il suo primo lungometraggio, scritto e prodotto da Jean-Claude Van Rijckeghem (Oxygen [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
). Ancora una volta, si vedrà come il cinema fiammingo attinga allegramente al vivaio di talenti che offre la televisione. Joël Vanhoebrouck si è fatto le ossa in serie di successo come Code 37, e la maggior parte degli attori sono volti molto noti del piccolo schermo.

Brasserie Romantiek è prodotto da A Private View (la società di Jean-Claude Van Rijckeghem, appunto) e coprodotto da Artémis Productions, con il sostegno del VAF, del CCA, di Wallimage-Bruxellimage e del Tax Shelter. Il film sarà distribuito da Kinepolis il 19 dicembre prossimo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dal francese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy