email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

DISTRIBUZIONE Italia

Asia Argento nelle Isole della Rete

di 

- Il film di Stefano Chiantini è il primo che esce in contemporanea al cinema e on line gratuitamente. Dall'11 maggio in sala e dal 16 in streaming su Repubblica.it

Non è il primo film a uscire in sala e on line in contemporanea (vedi articolo su distribuzione Ownair), ma è il primo che offre l'occasione di essere visto in sala e allo stesso tempo in streaming gratuitamente. E' l'innovativo esperimento distributivo di Gianluca Arcopinto, produttore con Selvaggia Sada (Obraz Film) e distributore con Marco Ledda (Zaroff) di Isole [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Stefano Chiantini.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Interpretato da Asia Argento, Giorgio Colangeli e Ivan Franek, Isole è una favola moderna che racconta l’incontro di tre solitudini e la nascita di un amore sulle isole Tremiti. Dopo essere stato accolto con calore ai festival di Toronto e a Londra, uscirà l'11 maggio in sala e dal 16 sarà in streaming gratuitamente su Repubblica.it, uno dei maggiori portali europei con una media di 1.450.000 utenti unici al giorno.

Per Arcopinto, il web può essere una grande risorsa soprattutto per il cinema indipendente che deve trovare strade complementari alla distribuzione in sala: "La rete è invasa da contenuti, anche di alta qualità, da fruirsi assolutamente in maniera gratuita. È su questo terreno che si può aiutare il cinema italiano a ritrovare visibilità e affetto soprattutto da parte delle nuove generazioni, in maniera chiara, legale e, alla lunga, remunerativa".

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy