email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

USCITE Italia

Disoccupato in affitto: un uomo- sandwich contro la crisi, con ironia

di 

- Da venerdì 11 maggio nelle sale, e contemporaneamente on demand, un’insolita inchiesta sul mondo del lavoro di Luca Merloni

Il viaggio di un giovane che per trovare lavoro gira per nove città d’Italia portando un cartello addosso con scritto “disoccupato in affitto”. Un’insolita inchiesta sul mondo del lavoro, un’ironica provocazione, una coraggiosa sfida con se stessi. Un uomo- sandwich che suscita tra la gente sorrisi ma anche amare riflessioni sull’attuale situazione del nostro Paese (e del mondo intero).

A firmare il documentario Disoccupato in affitto è Luca Merloni, videoartista, scrittore e regista che ha già realizzato diversi documentari e cortometraggi selezionati in festival internazionali e che attualmente lavora al progetto del film collettivo mondiale 7 questions.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Disoccupato in affitto è scritto dal regista con Pietro Mereu, che è anche il giovane protagonista. Il documentario è da venerdì 11 maggio nelle sale del circuito di Distribuzione Indipendente e in contemporanea On Demand su www.ownair.it. Distribuzione Indipendente distribuisce i suoi film, documentari e cortometraggi sfruttando un circuito alternativo di sale sparse su tutto il territorio nazionale: Cineclub, Sale d’essai, Associazioni Culturali. L'elenco delle sale su www.distribuzioneindipendente.it

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy