email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Mercato

Western e ninfe finlandesi al Marché sulla Costa Azzurra

di 

- La svedese NonStop vende le nuove produzioni finlandesi di JP Siili, Joona Tena e Kimmo Koskela al Marché du Film di Cannes

Il rivenditore svedese NonStop Sales ha pianificato le anteprima di mercato di tre film finlandesi al Festival di Cannes (16-25 maggio). Tra i lungometraggi c’è il western d’azione Once Upon a Time in the North di JP Siili, che ha portato nelle sale domestiche 142.000 spettatori a inizio anno.

Lauri Tilkanen e Mikko Leppilampi sono i protagonisti del dramma ambientato nel XIX secolo nelle pianure di Ostrobothnia, nella Finlandia occidentale, controllate da gruppi di teppisti armati di coltello. Tradizionalmente, il primogenito eredita tutto, e quando Esko — vagabondo leader di una gang — scopre che suo padre lascerà la tenuta di Välitalo all’esemplare fratello minore, perde il controllo.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Gli altri due film sono il thriller psicologico Body of Water [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Joona Tena, con Krista Kosonen nel ruolo di un avvocato di una grande città che si reca in un remoto villaggio vicino ad un lago e diventa vittima di uno spirito soprannaturale e deve confrontarsi con oscuri segreti familiari, e Soundbreaker, ritratto di Kimmo Koskela del fisarmonicista finlandese Kimmo Pohjonen.

Al Marché du Film, il direttore di Non Stop Michael Werner ed il suo staff inizieranno le prevendite della serie da 12 puntate di 44’ di Miikko Oikkonen, Nymphs, sull’amore proibito tra un giovane e tre folletti seducenti e mortali, e l’horror Wither degli svedesi Sonny Laguna-Tommy Wiklund.

La line-up di Cannes è completata dalla commedia drammatica Becoming Redwood del canadese Jesse James Miller, dal dramma psicologico Silent City della olandese Theres Anna, dal dramma The Orheim Company [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
del norvegese Arild Andresen e dall’action-crime Harrigan del britannico Vince Wood, su un detective in pensione che salva una piccola comunità del nord.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy