The Party (2017)
The Square (2017)
Beauty and the Dogs (2017)
Laissez bronzer les cadavres (2017)
The Basics of Killing (2017)
Loving Vincent (2016)
Nico, 1988 (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

INDUSTRIA Regno Unito

email print share on facebook share on twitter share on google+

Altitude, prepararsi al decollo

di 

- Lanciata una nuova società inglese di produzione, finanziamento e vendite internazionali

Altitude, prepararsi al decollo

Verrà lanciata oggi Altitude Film Entertainment, nuova compagnia britannica di produzione, finanziamento e vendite internazionali. Creata dal fondatore di Optimum Releasing Will Clarke, la compagnia sarà guidata dall’ex AD di Exclusive Media, Andy Mayson, e da Clarke. L’ex Vice Presidente Vendite Internazionali di Pathé International Mike Runagall sarà l’AD del nuovo rivenditore Altitude Film Sales.

Tra i progetti di Altitude ci sono The Loch, nuovo film sul mito di Loch Ness che James Watkins (The Woman in Black [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sta scrivendo con l’esordiente Simon Duric, che lo dirigerà anche. La compagnia si assocerà al produttore Gregor Cameron (Goin’ Down to South Park) e al regista Owen Harris (Holy Flying Circus) per realizzare Kill Your Friends [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sguardo satirico agli anni ’90 tratto dal romanzo di John Niven, che il regista sta adattando. Altitude sarà anche partner di talenti emergenti come il regista Ben Craig e lo scrittore Matt Charman per Mythica, avventura d’azione sulla scia dei classici di Spielberg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Clarke ha commentato: “Con Altitude stiamo creando una società britannica che vuole essere la casa dei più talentuosi filmmaker mondiali, i cui film possano avere successo nei mercati internazionali. La nostra etica è sviluppare partnership creative e di supporto con i filmmaker con i quali lavoriamo: la nostra società è ben radicata nel Regno Unito e la ricchezza viene tenuta qui per essere reinvestita in cinema e registi. Vogliamo produrre due-tre film nostri l’anno e lavorare con produttori terzi per acquisire i diritti di altri due-tre”.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss