email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

INDUSTRIA Regno Unito

Altitude, prepararsi al decollo

di 

- Lanciata una nuova società inglese di produzione, finanziamento e vendite internazionali

Verrà lanciata oggi Altitude Film Entertainment, nuova compagnia britannica di produzione, finanziamento e vendite internazionali. Creata dal fondatore di Optimum Releasing Will Clarke, la compagnia sarà guidata dall’ex AD di Exclusive Media, Andy Mayson, e da Clarke. L’ex Vice Presidente Vendite Internazionali di Pathé International Mike Runagall sarà l’AD del nuovo rivenditore Altitude Film Sales.

Tra i progetti di Altitude ci sono The Loch, nuovo film sul mito di Loch Ness che James Watkins (The Woman in Black [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
) sta scrivendo con l’esordiente Simon Duric, che lo dirigerà anche. La compagnia si assocerà al produttore Gregor Cameron (Goin’ Down to South Park) e al regista Owen Harris (Holy Flying Circus) per realizzare Kill Your Friends [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
, sguardo satirico agli anni ’90 tratto dal romanzo di John Niven, che il regista sta adattando. Altitude sarà anche partner di talenti emergenti come il regista Ben Craig e lo scrittore Matt Charman per Mythica, avventura d’azione sulla scia dei classici di Spielberg.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)
Hot docs EFP inside

Clarke ha commentato: “Con Altitude stiamo creando una società britannica che vuole essere la casa dei più talentuosi filmmaker mondiali, i cui film possano avere successo nei mercati internazionali. La nostra etica è sviluppare partnership creative e di supporto con i filmmaker con i quali lavoriamo: la nostra società è ben radicata nel Regno Unito e la ricchezza viene tenuta qui per essere reinvestita in cinema e registi. Vogliamo produrre due-tre film nostri l’anno e lavorare con produttori terzi per acquisire i diritti di altri due-tre”.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

(Tradotto dall'inglese)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy