Razzia (2017)
The Nothing Factory (2017)
Mademoiselle Paradis (2017)
A Ciambra (2017)
On Body and Soul (2017)
Thelma (2017)
The Nile Hilton Incident (2017)
precedente
seguente
Scegli la lingua en | es | fr | it

TELEVISIONE Danimarca

email print share on facebook share on twitter share on google+

La serie danese The Killing arriva in libreria

di 

- Candidata ad un altro Premio BAFTA, la serie del canale danese DR-TV diventerà un libro pubblicato in Danimarca e Regno Unito

La serie danese The Killing arriva in libreria

Continua la corsa alla gloria di The Killing, serie tv scritta dal danese Søren Sveistrup per il canale pubblico DR-TV, che ha fatto conoscere il noir locale al pubblico britannico.

Per la seconda volta, la serie thriller è stata nominata ai Premi BAFTA nella categoria internazionale — i vincitori saranno annunciati agli Arqiva British Academy Television Award il 27 maggio. Lo scorso anno, The Killing era uno di essi.

Camilla Parker Bowles, moglie di Carlo d’Inghilterra e Duchessa di Cornovaglia, ha di recente visitato il set della serie (attualmente in fase di preparazione della terza e ultima stagione), e puntato una pistola di scena contro il produttore Piv Bernth. Parker Bowles ha ricevuto dalla protagonista Sofie Gråbøl un maglione tipico delle isole Fær Øer.

L’ispettore Sarah Lund (Gråbøl) è diventata Sarah Linden nel remake americano dei primi dieci episodi, trasmesso dal canale statunitense AMC, mentre Mireille Enos investiga sugli omicidi.

All’inizio del mese (maggio) il direttore della fotografia Rasmus Arrildt ha ricevuto il Premio alla Miglior Fotografia in una Serie Tv dalla britannica Guild of Television Cameramen (Associazione Cameraman Televisivi) per il suo lavoro nella seconda stagione.

E il 24 maggio, la serie arriverà anche nelle librerie con The Killing, romanzo da 625 pagine basato sulle prime indagini di Sarah Lund, scritto dal giornalista britannico David Hewson.

Dopo il successo britannico, l’editore internazionale Pan Macmillan ha infatti acquisito i diritti delle prime due stagioni, e il risultato sarà presentato al Crimefest di Bristol, dove Lindhardt & Ringhof distribuirà anche la versione danese.

Hewson, autore di 16 romanzi tradotti in 20 lingue, ha effettuato numerosi viaggi di ricerca per esplorare la ‘danesità’, ingrediente essenziale della serie.

(Tradotto dall'inglese)

Jihlava
San Sebastián Full
Focal Production Value
 

ultime notizie

 

altre news

Newsletter

Follow us on

facebook twitter rss