email print share on Facebook share on Twitter share on LinkedIn share on reddit pin on Pinterest

CANNES 2012 Mercato / Italia

Intramovies: la nuova commedia di Silvio Soldini e l'esordio di Carlo Lucarelli

di 

- Novità e commedie di successo nella line up del distributore internazionale indipendente guidato da Paola Corvino

E' una delle offerte italiane più interessanti quella del distributore internazionale indipendente Intramovies al Marché di Cannes. A cominciare dalle novità di due film ancora in fase di postproduzione: la nuova opera di Silvio Soldini (foto), Il comandante e la cicogna (The Commander and the Stork), con Valerio Mastandrea, Alba Rohrwacher, Giuseppe Battiston, prodotto da Lumière & Co., Ventura Film. "Questo film è il mio ritorno alla commedia, un po' sullo stile di Pane e tulipani, con alcuni elementi fantastici", ha dichiarato il regista.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

E poi l'esordio alla regia cinematografica dello scrittore Carlo Lucarelli, L'isola dell'angelo caduto (The island of the Fallen Angel), prodotto da Kaos Cinematografica e Stemal Entertainment. Il film, tratto da uno degli scritti più famosi di Lucarelli, è ambientato negli anni dell’ascesa del fascismo, in un’isola prigione dove strane apparizioni sembrano celare un inquietante segreto. Quella che inizialmente sembra un’inchiesta poliziesca, si trasforma in un thriller colmo di tensione.

Nel catalogo di Intramovies ci sono anche il thriller Breve storia di lunghi tradimenti (The Lithium Conspiracy) di Davide Marengo, con Guido Caprino, Carolina Crescentini, Maya Sansa (prodotto da Emme con Rai Cinema); Sette opere di misericordia [+leggi anche:
recensione
trailer
scheda film
]
(Seven Acts of Mercy) dei fratelli De Serio, una delle opere prime più interessanti della stagione, premiato in numerosi festival; e Maternity Blues [+leggi anche:
trailer
scheda film
]
di Fabrizio Cattani, presentato alle rassegne di Venezia, Annecy e Villerupt.

Completano la line up I primi della lista (The First on the List) di Roan Johnson, La leggenda di Kaspar Hauser (The Legend of Kaspar Hauser) di Davide Manuli, e le commedie Com'è bello far l'amore (Love is in the Air) di Fausto Brizzi, e Posti in piedi in Paradiso (A Flat for Three) di Carlo Verdone.

Allo spazio Riviera G20 saranno presenti la CEO Paola Corvino, Jef Nuyts (Director Int'l Sales), Marco Valerio Fusco (int'l Sales Executive) e Federica Mei (Int'l Sales Manager). Ecco lo screening schedule completo di Intramovies a Cannes.

(L'articolo continua qui sotto - Inf. pubblicitaria)

Ti è piaciuto questo articolo? Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere altri articoli direttamente nella tua casella di posta.

Privacy Policy